Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
---

Foresteria Levi San Marco, 2893 - 30124 Venezia

---
A+ R A-

Attivita' culturale

L'Associazione Culturale Nazionale ''Le Arti '' ha come scopo principale lo  sviluppo del  turismo culturale nella città di Venezia. Per questo motivo collabora con le più importanti Istituzioni veneziane alla realizzazione di manifestazioni cultuali, offrendo prezzi calmierati o particolari agevolazioni che facilitano e incentivano la riuscita delle loro inziative.
A tale scopo sono state sottoscritte delle convenzioni e degli accordi con il Comune di Venezia, l'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, l'Ateneo Vento, la Fondazione Ugo e Olga Levi, la Fondazione Querini Stampalia, Fondaco, la Società Veneziana di Concerti, l'Università Ca' Foscari, il Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"A.N.L.A. - Associazione Nazionale dei Lavoratori Anziani sezione di Padova, AVIS Riviera del Brenta.

Con la Fondazione Ugo e Olga Levi sono stati organizzati un concerto il 9 giugno 2013 presso Palazzo Giustinian Lolin e il XXXIV corso di canto gregoriano dell'AISCGre.





Per il 2014 è già in atto una collaborazione con Pas-E per l'organizzazione di due masterclass internazionali di composizione e di violino che si terranno a Venezia nei giorni 31/01 1-2/02 , destinata 14 a giovani, tra compositori e violinisti di Venezia e del resto del mondo.

Il CODACONS Veneto coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori "nella prospettiva di tutelare il turista mediante speciali contatti con strutture di accoglienza cge siano garanti di condizioni per un turismo resposanbile e qualificato. [...] dà garanzia che l'Associazione Naxzioanle Le Arti di Venezia è in grado di assicurare non solo l'accoglienza ma un adeguato supporto culturale per la migliore fruibilità della Città"